Barra degli strumenti WordPress

In questo capitolo della nostra Guida WordPress vi spiegheremo cosa è la barra che è sempre presente sul front-end del nostro sito WordPress. Questa barra viene visualizzata solamente da chi accede al pannello di controllo del sito, e non dall’utente che visita il nostro sito.

La barra degli strumenti WordPress è un modo per accedere facilmente ad alcune delle più comuni funzionalità di WordPress. Quando accedi alla tua Dashboard di WordPress e visiti il tuo sito web, vedrai la barra degli strumenti che attraversa la parte superiore del tuo sito.
Questa barra viene visualizzata solo se si è attualmente connessi al proprio sito WordPress, il che significa che non sarà visibile ai visitatori di tutti i giorni. Se non hai effettuato l’accesso, la barra degli strumenti invece non verrà visualizzata.

Barra degli strumenti WordPress
La barra degli strumenti WordPress consente di accedere rapidamente alle seguenti funzioni di uso comune.

  • Visita il sito web WordPress.org, il Codex o i forum di supporto
  • Visualizza la dashboard del tuo sito WP. Leggi il capitolo della nostra guida per avere maggiori informazioni sulla Dashboard di WordPress.
  • Personalizza: cliccando su questo pulsante compare una colonna dove è possibile modificare alcuni aspetti del nostro sito: vedere quale è il tema attivo del nostro sito, gestire la denominazione del sito, gestire i Menu e Widget, Impostazioni della Home Page e poter aggiungere dei CSS.
  • Visualizza o modifica i commenti del tuo blog
  • Aggiungi un nuovo post, media, pagina o utente
  • Esegui una ricerca sul tuo sito

In base al tema che si sta utilizzando sulla barra degli strumenti di WordPress potrebbero esserci delle voci aggiuntive.

Nascondere la barra degli strumenti WordPress

Puoi interrompere la visualizzazione della barra degli strumenti modificando le preferenze associate al tuo profilo. Basta fare clic sul collegamento “Utenti” nella barra di navigazione a sinistra per visualizzare l’elenco degli utenti. Da questo elenco di utenti, fai clic sul tuo nome utente o fai clic sul link “Modifica” visualizzato sotto il nome utente quando si posiziona il cursore su di esso. In alternativa, fai clic sul link “Il tuo profilo” sotto l’opzione del menu “Utenti” nella barra di navigazione a sinistra o all’interno del menu a comparsa.Barra degli strumenti WordPress : nascondi barra

Quando modifichi il tuo profilo c’è un’opzione della barra degli strumenti come mostrato nella schermata sopra.

“Mostra la barra degli strumenti durante la visualizzazione del sito”: selezionando questa casella verrà visualizzata la barra degli strumenti nella parte superiore del sito Web (solo per la persona attualmente connessa)

Con questo capitolo della nostra  Guida WordPress abbiamo analizzato tutte le caratteristiche della Barra degli Strumenti WordPress.  Nel prossimo capitolo andremo a vedere la differenza tra post e pagine WordPress.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] all’indice Capitolo Successivo Tags: creare playlist su WordPress, guida […]

I commenti sono chiusi.