Breaking News WP Plugin WordPress – Guida all’utilizzo

Breaking News è un plugin news ticker che funziona come una rassegna stampa in tempo reale in cui le news più recenti del tuo sito scorrono all’interno del plugin, con la possibilità di essere selezionate e visualizzate direttamente dal plugin stesso. Il ticker viene automaticamente aggiornato e mostra in tempo reale i titoli delle notizie più recenti che sono state pubblicate sul tuo sito. Adesso andremo a vedere passo per passo ogni singolo settaggio di Breaking News. You can find the english version of this guide here.

Breaking News Plugin WordPress - Layout

  1. Scelta Tema → Si può selezionare il tipo di tema e decidere se lo si vuole “semplice” o “dettagliato”. La differenza sostanziale è che il tema semplice è senza bordi arrotondati, linee laterali e data dei post:Il tema “dettagliato” invece è comprensivo di bordi arrotondati, linee laterali e data dei post:
  2. Dimensione Barra→ Si può definire la grandezza delle dimensioni della barra delle news, da un minimo del 20% ad un massimo del 100% per adattarla al meglio al vostro sito web:                                                                                          Grandezza al 30%   Grandezza al 70%
  3. Testo Personalizzato→ Da questa sezione è possibile inserire un testo personalizzato che poi vedrai all’interno della barra.
    Breaking News Plugin WordPress - Testo Personalizzato
  4. Colore Titolo→ Si può modificare il colore del font del titolo “breaking-news” attraverso un color picker.
  5. Colore Barra Titolo→ Si può modificare il colore di riempimento della barra del titolo attraverso lo stesso color picker.
  6. Colore Notizie→ Si può modificare il colore del font delle notizie attraverso lo stesso color picker.
  7. Colore Barra Notizie→ Si può modificare il colore di riempimento della barra delle notizie attraverso lo stesso color picker.
  8. Colore Link Notizie→ Si può modificare il colore del link della notizia. Si visualizza quando ci si passa sopra col mouse per selezionare la news.
  9. Filtro delle Categorie delle Notizie da Visualizzare→ Si può selezionare la categoria delle notizie da visualizzare nel news picker. Nel momento in cui non viene selezionata alcuna categoria verranno visualizzate notizie appartenenti a tutte le categorie del sito web, se invece vengono selezionate determinate categorie verranno visualizzate quelle e solo quelle.
  10. Numero Massimo di Notizie da Visualizzare→ Si può decidere il numero delle notizie che devono scorrere ed essere visualizzate nel ticker. Si può decidere di far passare da un minimo di 1 ad un massimo di 50 notizie. Di default è stato impostato il numero di 10 notizie.
  11. Titolo delle News→ Si può decidere cosa scrivere nella barra del titolo prima di “-news”. Di default viene scritto “breaking”.
  12. Stile Personalizzato→ Possibilità di personalizzare il css da inserire in un’area di testo, eventualmente trascrivendo lo stile già presente.  Risultato:

Una volta finito di personalizzare la barra delle notizie secondo i vostri gusti, vi basterà inserire questo shortcode [breaking-news-wp] nella pagina dove volete visualizzare la barra ed il gioco è fatto!   

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *