Conclusione della Guida WordPress

Se stai cercando più risorse per migliorare la tua conoscenza di WordPress, il primo posto da verificare è il sito web WordPress.org. Lì troverai supporto tecnico e nuove risorse come plugin che sono un modo fantastico per aggiungere funzionalità extra al tuo sito senza dover modificare i file del tema. La directory dei plugin ha oltre 53.000 diversi plugin che sono disponibili per il download, gratuitamente.
Se trovi che hai bisogno di maggiori informazioni su un particolare argomento, fai una ricerca attraverso il codice WordPress che approfondisce il funzionamento di WordPress. Non solo troverai informazioni sull’aggiornamento dei contenuti del tuo sito ma ci sono anche altre informazioni utili che ti aiuteranno nell’installazione di WordPress, risoluzione dei problemi, utilizzo di plugin e temi e anche sviluppo di temi, per i più esperti.
Una volta che il tuo sito web sta canticchiando bene, potresti voler pensare di essere coinvolto nella fantastica community di WordPress. Uno dei modi più semplici per essere coinvolti è semplicemente aiutando gli altri all’interno dei forum di supporto di WordPress. C’è sempre qualcuno che è più nuovo nella tua curva di apprendimento di te e imparare è molto migliorato mentre insegni agli altri! Ci sono argomenti per tutti i livelli di abilità, dai problemi di installazione, temi e modelli, e risoluzione generale dei problemi fino alle aree più avanzate di sviluppo di temi e plugin.
È un grande vantaggio non solo per te stesso, ma anche per gli altri per essere più coinvolto nella comunità di WordPress. Ciò potrebbe avvenire attraverso il core commits, la progettazione dell’interfaccia utente, il test delle versioni beta o anche solo l’assistenza alle persone nei forum WordPress.
Più lavoriamo insieme per rendere WordPress eccellente, più la piattaforma diventa solida. Ognuno vince!

Questo è l’ultimo capitolo e stabilisce la Conclusione della Guida WordPress, speriamo che vi sia stata d’aiuto e che abbiate imparato come utilizzare il CMS al meglio.


Vai all’indice