Inserire un video, audio o altro tipo di file su WordPress

In questo capitolo della nostra Guida WordPress andremo a vedere come inserire un video, audio o altro tipo di file su WordPress. La procedura per inserire qualsiasi altro tipo di file nella tua pagina / articolo è esattamente la stessa di inserire un’immagine. Basta fare clic sul pulsante Aggiungi media (Aggiungere contenuti al tuo sito WordPress : aggiungi media). Una volta visualizzata la finestra popup pertinente, eseguire la stessa procedura per caricare il file sul sito e inserirlo nella pagina o nell’articolo. Quando si inseriscono file video o audio, è possibile selezionare “Incorpora lettore multimediale” dall’elenco a discesa, “Incorpora” o “Collega” nella finestra a comparsa, “Inserisci supporto” per utilizzare i lettori audio e video ora incorporati in WordPress. I formati audio / video supportati includono file M4a, MP4, OGG, WebM, FLV, MP3 e WAV.

Inserire un video, audio o altro tipo di file su WordPress : aggiungi media

N.B.

Si consiglia di rendere il nome del file “server friendly”. Assicurati che il nome del file non contenga spazi, apostrofi, barre o altri caratteri non alfanumerici (come $,% e &). Rinominare il file prima di caricarlo. Per preservare la leggibilità, alcune persone sostituiscono gli spazi con il carattere sottolineato o il trattino. Ad esempio, My File Name.txt diventa My_File_Name.txt o My-File-Name.txt

Oltre a questo avviso, ti consigliamo di non caricare Video o File Audio di grandi dimensioni in quanto potrebbero andare ad influenzare le prestazioni e di conseguenza la velocità del sito web.

In questo capitolo della nostra Guida WordPress abbiamo appena finito di vedere come inserire un video, audio o altro tipo di file su WordPress in modo semplice e veloce. Nel prossimo capitolo andremo a vedere come incorporare un video, un’immagine o un altro contenuto su WordPress.