Inserire un video, audio o altro tipo di file su WordPress
In questo capitolo della nostra Guida WordPress andremo a vedere come inserire un video, audio o altro tipo di file su WordPress. La procedura per inserire qualsiasi altro tipo di file nella tua pagina / articolo è esattamente la stessa di inserire un’immagine. Basta fare clic sul pulsante Aggiungi media (). Una volta visualizzata la finestra popup pertinente, eseguire la stessa procedura per caricare il file sul sito e inserirlo nella pagina o nell’articolo. Quando si inseriscono file video o audio, è possibile selezionare “Incorpora lettore multimediale” dall’elenco a discesa, “Incorpora” o “Collega” nella finestra a comparsa, “Inserisci supporto” per utilizzare i lettori audio e video ora incorporati in WordPress. I formati audio / video supportati includono file M4a, MP4, OGG, WebM, FLV, MP3 e WAV.
Oltre a questo avviso, ti consigliamo di non caricare Video o File Audio di grandi dimensioni in quanto potrebbero andare ad influenzare le prestazioni e di conseguenza la velocità del sito web.
In questo capitolo della nostra Guida WordPress abbiamo appena finito di vedere come inserire un video, audio o altro tipo di file su WordPress in modo semplice e veloce. Nel prossimo capitolo andremo a vedere come incorporare un video, un’immagine o un altro contenuto su WordPress.