Modifica il formato del tuo articolo con Gutenberg
Un formato di un articolo sono meta informazioni che possono essere utilizzate all’interno di un tema per lo stile o personalizzare la presentazione di un post. La funzione “Post Formats” fornisce un elenco standardizzato di formati disponibili per tutti i temi che supportano la funzione. Non è richiesto che i temi supportino tutti i formati presenti nell’elenco e che i nuovi formati non possano essere introdotti da temi o anche plugin. Se il tuo tema supporta i formati degli articoli, puoi scegliere l’aspetto di ogni post selezionando un formato post da un elenco a discesa. Se il tuo tema non li supporta invece, l’elenco a discesa non verrà visualizzato.
Sebbene la voce del contenuto del post non cambierà, il tema può utilizzare il formato selezionato per visualizzare il post in modo diverso. Il modo in cui il contenuto viene visualizzato dipende interamente dal tema, ma il seguente elenco di formati post disponibili fornisce alcune linee guida generali su WordPress su come potrebbero essere abbinati.
- Standard: questo è il formato del post del blog standard / predefinito.
- A parte:In genere in stile senza titolo. Simile a un aggiornamento della nota di Facebook
- Audio: un file audio, ad esempio un podcast
- Chat: una trascrizione della chat
- Galleria: Una galleria di immagini. Post probabilmente conterrà un blocco galleria e lo farà avere allegati alle immagini
- Immagine: una singola immagine
- Collegamento: un collegamento a un altro sito
- Citazione: un’offerta, molto probabilmente contenuta in un blocco di quotazioni
- Stato: un breve aggiornamento di stato, simile a un aggiornamento dello stato di Twitter
- Video: un singolo video.